Design

Pipistrello, the gold anniversary edition

Posted on
Pipistrello versione oro Martinelli Luce Gae Aulenti

La lampada Pipistrello, creata da Gae Aulenti alla fine degli anni ’60, è diventata nel tempo un grande classico del Design, tanto da essere stata riprodotta in numerose varianti.
Martinelli Luce, in occasione della festa dedicata ai 50 anni di Pipistrello, ha concepito un’edizione esclusiva in finitura Gold, presentata a Parigi per la prima volta all’Istituto Italiano di Cultura.
La celebre lampada da tavolo o da terra a luce diffusa è stata reinventata in due versioni, denominate Pipistrello anniversary edition: la prima è realizzata con una doratura sottilissima in oro, ricoperta da una vernice speciale utile a proteggere la finitura; la versione “luxury”, invece, ha una placcatura a 24 carati ed uno spessore di 5 micron di oro. Una nuova e preziosa veste per celebrare degnamente il suo anniversario.
È così che Pipistrello Oro conferma il fascino e l’allure di una lampada che continua a stupirci e persiste nel migliorare col passare degli anni.

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *