Eyewear

Polaroid omaggia il suo heritage

Posted on
HERITAGE_18

Si chiama Heritage il nuovo progetto a firma Polaroid composto da diverse capsule collection, che ripercorreranno la storia del brand: dagli anni ’30 ad oggi, rivisitati secondo trend attuali. Non un semplice tuffo nel passato, ma un omaggio alla capacità di innovare che ha caratterizzato il brand fin dalle origini.

Il suo fondatore, Edwin Land, infatti, fu un visionario che cambiò il modo di vedere il mondo, grazie all’invenzione del filtro polarizzante. Questa innovazione, ancora oggi, è centro di tutta la tecnologia della polarizzazione, dalle lenti fotografiche agli schermi.

Era il 1939 quando la Chrysler Corporation, all’esposizione internazionale World Trade Fair di New York, proiettò il primo film commerciale in 3D. Sia la ripresa, sia la proiezione furono possibili grazie all’utilizzo del sistema a luce polarizzata.
E fu Polaroid a produrre le prime mascherine che permettevano di vedere il nuovo genere cinematografico.

Proprio a questo avvenimento, si ispira la prima capsule collection del progetto Heritage.
Il lancio avverrà settimana prossima, durante il Salone del Mobile di Milano.

polaroid HERITAGE_19

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all'altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *