Architecture

Prada fa sfilare i designer in una cornice onirica firmata AMO/OMA

Posted on

Per la prima volta, Prada ha invitato quattro celebri menti creative a lavorare ciascuna su un prodotto unico. Per l’occasione, l’attenzione si è concentrata sul lato industriale della multiforme identità di Prada.
Ronan & Erwan BouroullecKonstantin Grcic, Herzog & de Meuron e Rem Koolhaas hanno lavorato con il semplice intento di creare un prodotto utilizzando il tessuto Black Nylon, un’autentica icona di Prada.
PRADA Invites’ mostra quattro approcci differenti che esplorano gli aspetti poetici, pratici, tecnici ed estetici del nylon.

 

A sinistra Jacques Herzog e Pierre de Meuron A destra Rem Koolhaas
A sinistra Jacques Herzog e Pierre de Meuron
A destra Rem Koolhaas

 

I progetti hanno sfilato il 14 gennaio scorso presso il ‘Prada Warehouse’: i depositi di  Viale Ortles 35 a Milano  trasformati da AMO/OMA in un archivio onirico e surreale, dove prende vita l’essenza poliedrica di Prada. Il magazzino è diventato così un luogo in grado di parlare delle identità stratificate di Prada e del suo ruolo nella contemporaneità.
L’edificio è stato organizzato in settori che corrispondono a temi specifici. Scatole, casse e tutti gli altri oggetti che occupano il magazzino sono contrassegnati da una serie di simboli ambigui che esprimono la molteplicità dell’identità di Prada. Temi classici come accessori idealizzati, congegni, mascotte e motivi ricorrenti delle collezioni si trasformano in emblemi che suggeriscono il contenuto delle casse.
 

A sinistra Jacques Herzog e Pierre de Meuron A destra Rem Koolhaas
A sinistra Jacques Herzog e Pierre de Meuron
A destra Rem Koolhaas

 

prada-warehouse-platform-architecture-design-amo-oma (7)
 
prada-warehouse-platform-architecture-design-amo-oma (4)
 
Prada Men's FW18 Fashion showspace_int 11  

prada-warehouse-platform-architecture-design-amo-oma (1)
 
prada-warehouse-platform-architecture-design-amo-oma (3)
 
prada-warehouse-platform-architecture-design-amo-oma (2)
 
Prada Men's FW18 Fashion showspace_int 13
 
Prada Men's FW18_Parade 3

Annalisa Guerisoli

Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *