Design

Projects presenta Scallop: il nuovo orologio ultramoderno

Posted on

Dopo circa tre anni di lavorazione e perfezionamento, Scallop approda finalmente tra le collezioni degli orologi ultramoderni firmate Projects. Dietro al design minimalista, c’è il genio dell’architetto postmodernista Micheal Graves, membro dei New York Five – il gruppo dei cinque architetti di New York che esposero per primi al MoMA (Museum of Modern Arts).

Con i suoi 40 millimetri di diametro, l’orologio Scallop deve il nome all’effetto a scaloppina adoperato dall’artista statunitense per smussare l’orlo del display. A sbalordire, però, è il quadrante intarsiato e ricoperto di onde, incise mediante la tecnica del guilloche. Si tratta di una pratica del tutto peculiare che prevede l’applicazione di una fine pellicola a fantasia, direttamente sul quadrante. Una volta posizionata la pellicola sul display, viene fatto versare dell’acido sulle zone senza ghirigori, così da sciogliere il materiale in eccesso e ottenere un millimetro di fantasia in rilievo.

La collezione è disponibile su: https://projectswatches.com/shop/scallop-lavender/

scallop 1 Scallop 2 scallop 3

Valentina Mariani

Valentina Mariani

London based freelance journalist. Fashion addicted, design passionate and art lover. Her favorite quote is “Everything you can imagine is real.” (Pablo Picasso)

More Posts - Website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *