Eyewear

Quando le sinuosità dettano stile

Posted on

Non c’è dubbio. L’eyewear sta prendendo un direzione prceisa: la sinuosità che esprime attraverso linee che giocano tra di loro, si intreccino o non si incontrano mai.

L’approccio creativo di Marni, fondato su proporzioni e nuance a contrasto, incarna perfettamente questo trend con Marni Calder, montatura star della collezione Autunno/Inverno 2018. La struttura in metallo vanta un’elegante silhouette rotonda caratterizzata da un ponte montato al contrario e da un esclusivo effetto a specchio sul profilo esterno delle lenti. Completano il design all’avanguardia le linee sinuose del ciliare e delle aste.
Marni Calder sarà disponibile da inizio gennaio 2019 in tutte le boutique Marni e presso rivenditori selezionati, nonché sul sito della maison.

Dalla storica collaborazione tra Mykita e Maison Margiela nasce invece l’innovativa linea Craft, anch’essa candidata a diventare icona di questo mood.
La lavorazione sofisticata dei metalli, con numerose piegature e curve, trasforma sottili fogli di acciaio in costruzioni delicate e tridimensionali. Le lenti con colorazioni intense sono catturate in una
struttura metallica che evoca lo stile dei gioielli vittoriani. La collezione reinventa questa estetica storica e ornamentale e la traspone in un contesto moderno e funzionale.

Related Post

Paola Ferrario

Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *