Architecture

Quattro finestre su Milano

Posted on
CRISTINA brera_Vetrina

Sarà inaugurato nel corso della prossima Milano Design Week lo showroom metropolitano di CRISTINA rubinetterie. Fortemente voluto dal nostro presidente Alberto, sarà uno spazio d’immagine, ma anche un salotto accogliente e un laboratorio per la progettazione. Con quattro scintillanti vetrine affacciate sulla storica via Pontaccio, CRISTINA rubinetterie arriva così nel cuore di Brera, il quartiere dell’arte e del design.

La location riflette appieno il dna della nostra azienda, brand di punta del made in Italy che affonda le radici nella tradizione e, al contempo, continua a investire sull’evoluzione tecnologica ed estetica dei prodotti. E proprio i prodotti CRISTINA rubinetterie saranno gli assoluti protagonisti dell’open space di 250 metri quadrati: uno spazio generoso, dove troveranno posto – tra le altre cose – le soluzioni per il bagno più all’avanguardia, gli inconfondibili soffioni, le scenografiche colonne-doccia e i rubinetti in acciaio inox pensati per l’universo “cucina”. Una selezione ridotta e sempre up-to-date, che si staglierà su semplici pareti rivestite in gres a rilievo, in un ambiente dominato dalle tinte neutre e dalla presenza del legno naturale. Al centro dello spazio, come in un moderno gioco di paraventi, listelli di rovere si alterneranno a listelli retroilluminati per dare vita a una sorta di “stanza nella stanza”, arredata da uno scenografico tavolo in marmo pronto ad accogliere gli ospiti.

CRISTINA brera_Interno c

Lo showroom, il cui progetto è stato curato dall’architetto Naomi Hasuike dello studio Makio Hasuike & Co, continuerà poi nel piano interrato: qui il minimalismo dell’esposizione si darà il cambio con il dinamismo di un ambiente dall’atmosfera più operativa, un laboratorio pensato per accogliere architetti e progettisti, per elaborare soluzioni su misura per i clienti e per fornire assistenza ai professionisti. Colori naturali, legno, gres e grandi tavoli creeranno continuità con il piano superiore, mentre i prodotti saranno esplicitamente suddivisi a seconda delle linee di produzione, dal “Contemporary” al “Classic”. Elementi di arredo “mobili” permetteranno infine di dare ulteriore flessibilità a questo grande spazio, con la possibilità di creare una sala perfetta per workshop e presentazioni.

CRISTINA brera_Interno b (1)

CRISTINA brera_Interno a

Annalisa Guerisoli
Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *