Eyewear

Quattrocento x Rossella Jardini

Posted on
Il marchio eyewear Quattrocento, ad esempio, si è ispirato a uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana, il Rinascimento.

Come nasce il nome di un marchio? Non sempre è possibile saperlo (a volte nemmeno i creatori riescono a dare una spiegazione), ma a volte viene coniato perché sviluppa una particolare filosofia. Il marchio Quattrocento, ad esempio, si è ispirato a uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana, il Rinascimento.
Dopo essere stato inserito nelle 15 startup 2015 da tenere d’occhio secondo Forbes, ha lanciato uno co-branding con Rossella Jardini, prima direttore creativo di Moschino, poi consulente di Missoni e ora designer dell’omonimo brand.
La capsule collection Quattrocento x Rossella Jardini rivisita l’occhiale iconico degli anni ’50 secondo i canoni avanguardistici tipi della maison e lo reinterpreta nei colori simbolo del gusto Jardini.
Se avete voglia “provare” sul sito i modelli, scaricate la app Virtual Try-on, dove potrete anche acquistarli. Se volete vivere un’esperienza da vivo, li trovate anche presso gli store La Rinascente, EveryDay e M-Collective a Milano, Bottega Quattro Firenze, Wolf and Badger Londra.

 

wear Quattrocento, ad esempio, si è ispirato a uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana, il Rinascimento.

 

wear Quattrocento, ad esempio, si è ispirato a uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana, il Rinascimento.

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *