Design

Re-Connect Dubai

Posted on
dubai pop-up

A Dubai dal 3 al 10 Marzo 2017 si riflette sui grandi temi della città contemporanea più influente del Middle East.
Il Workshop organizzato dai Professori dell’Università di Al Ghurair Tiziano Aglieri Rinella e Ruben Garcia Rubio, si propone come momento approfondimento sui recenti sviluppi urbani della città, progettati da grandi Studi internazionali quali Zaha Hadid Architects, OMA, Norman Foster, Santiago Calatrava. Le opere a cura di questi grandi progettisti, di diversa scala, si pongono l’obiettivo di ricucire e modellare il tessuto urbano frammentato e scomposto risultato di una crescita veloce e vertiginosa degli anni recenti.
A riflettere sono invitati gli studenti dell’Università Al Ghurair di Dubai e di altri atenei europei.
Grazie al Main Sponsor Artemide, e agli Sponsor Costacurta ed Interface, gli studenti potranno svolgere attività di Worshop ed approfondimento ed entrare in contatto, attraverso un fitto programma di lectures e visite guidate, con l’affascinante realtà della Dubai contemporanea.
I risultati del Workshop saranno in seguito esposti durante la Dubai Art Week e il Salone del Mobile di Milano, in un apposita mostra.

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *