Art

Re-Thinking Re-vive: New Icons for New York

Posted on
Re-Thinking Re-vive: New Icons for New York

Natuzzi Italia ha rivitalizzato la Design Week Newyorkese con un grande evento, tenutosi lo scorso 22 maggio presso una splendida location situata nel cuore di Soho.
Re-Thinking Re-vive: New Icons for New York è il progetto di Natuzzi Italia per NYCxDesign, l’evento che è ormai divenuto una tappa fondamentale del circuito del design internazionale.
Re-vive, la poltrona più iconica di Natuzzi Italia, è stata la protagonista della serata, che è stata reinterpretata da tre artisti di New York: Ed Granger, Hektad e Jon Burgerman.

Re-Thinking Re-vive: New Icons for New York

Re-vive, prima e unica poltrona al mondo dotata di un sistema reclinabile perfettamente adattabile al corpo umano, per l’occasione è diventata una tela sulla quale gli artisti hanno espresso se stessi, trasformando un oggetto di design in un’opera d’arte. L’evento è avvenuto in collaborazione con Design Industries Foundation Fighting AIDS, l’associazione che dal 1984 mobilita le risorse e il potenziale creativo della comunità dei designer per finanziare terapie e programmi educativi conto l’AIDS.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.natuzzi.it.

Re-Thinking Re-vive: New Icons for New York

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *