Architecture

Refin Studio cambia casa

Posted on
photo by Mauro Davoli

Ceramiche Refin sposta il suo showroom, dedicato al mondo del progetto, nel cuore del design district milanese, in via Melone a Brera.
Il nuovo Studio è stato progettato dall’Architetto Simone Testi in uno spazio allestito da Ettore Sottsass negli anni ‘90. Lo spazio, più ampio e funzionale del precedente, rappresenta ancora meglio la versatilità del brand, sia dal punto di vista delle collezioni proposte sia dal punto di vista progettuale.

photo by Mauro Davoli
photo by Mauro Davoli

I nuovi elementi dialogano armonicamente con i preesistenti progettati dal maestro Sottsass. Le collezioni di Ceramiche Refin vengono presentate all’interno di un contesto dalla forte valenza progettuale, che diviene uno spazio pensato non solo come luogo espositivo, ma come punto d’incontro che svilupperà un’attività di informazione e formazione rivolta al mondo della progettazione e del real estate.

photo by Mauro Davoli
photo by Mauro Davoli
Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *