Architecture

REGENT STREET FIORISCE IN AUTUNNO: IL R.I.B.A. RIDEFINISCE LO STILE DELLA VIA DELLO SHOPPING

Posted on
RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_03

La famosa Regent Street di Londra risplende ancor di più fino al 27 settembre! Il Royal Institute of British Architects ha appena lanciato il suo annuale progetto per puntellare la celebre via di istallazioni architettoniche che ridefiniscono i canoni dello shop windows design.  Sono 13 le opere, ed assomigliano davvero a capolavori.

Regent Street ha un’architettura meravigliosa che si è sviluppata bene durante tutti questi anni” ha detto il produttore esecutivo di RIBA, Harry Rich, a Dezeen durante la produzione del video backstage (vedi sotto).

Spero che sia i commercianti, sia i turisti, possano godere di questa architettura classica sfidata da vetrine assolutamente dinamiche.

L’effetto è strabiliante e la sensazione è davvero quella di perdersi in un museo di arte moderna.

Vogliamo che l’osservatore sia catturato da questo drappo teatrale e che quest’ultimo instilli curiosità riguardo al brand, alla sua artigianalità ed alla sua nuova collezione” ha detto Sarah Willats di Hassell, la quale ha lavorato con l’atelier di Karen Millen.

Come architetti, abbiamo la capacità di portare alla luce le strutture e le forme per dare modo ancora di più al pubblico di esplorare questi materiali.

EPR Architects hanno lavorato con Vertikal Space e il the Materials Council per creare un’istallazione composta da centinaia di canne di bamboo dipinte; il tutto per Anthropologie.

Conran e Partners hanno collaborato con il designer Billy Lloyd per sospendere nella vetrina di  Brooks Brothers una serie di colletti in ceramica.

Space Group Architects ha lavorato invece sulla vetrina di  Penhaligon con muschio e licheni per rappresentare tutti gli aspetti delle nuove fragranze del profumiere.

E, questi, sono solo alcuni…

Bene, fatevi un giro in Regent Street e godetevi la città da una prospettiva del tutto nuova ed assolutamente affascinante!

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_19

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_18

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_17

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_14

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_13

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_11

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_10

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_08

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_07

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_06

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_04

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_02

RIBA-Regent-Street-Windows-2015_dezeen_01

Giulia De Martin
Fashion journalist, design addicted, architecture discoverer, beauty lover. I am passionate about all those things that make life worth living and, as Coco said, “the best are free, the second best are the most expensive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *