Art

Respira

Posted on
Respira

La Galleria Borghese festeggia i venti anni dalla sua riapertura al pubblico, avvenuta dopo un lungo restauro. Il Museo ha voluto sottolineare l’importante ricorrenza con l’inaugurazione di una nuova mostra: Respira. Daniele Puppi per la Galleria Borghese. Si tratta di un progetto sonoro site specific di Daniele Puppi, che avrà luogo nei magnifici spazi della Galleria fino a domenica 24 settembre 2017.
L’artista propone un rimescolamento dei sensi che in Respira diviene un ribaltamento dimensionale, in cui l’esterno entra tra le sale seicentesche della Galleria e l’interno si proietta all’esterno, riverberandosi nel parco che lo circonda. La vista e l’udito del visitatore verranno stimolati da questa visita, confusi fino a rimescolarne i sensi. La Galleria, grazie all’intervento di Daniele Puppi, farà sentire al pubblico le sue pulsioni vitali, attraverso i suoni e le emozioni che sarà in grado di evocare. Vedere (e sentire) per credere!
Per maggiori informazioni visitate il sito www.galleriaborghese.beniculturali.it.

Respira

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *