Design

Salone del Mobile.Milano 2017

Posted on
Salone del Mobile.Milano 2017

La conferenza stampa tenutasi l’8 febbraio presso lo splendido spazio Metropol, ha dato il via al conto alla rovescia per la 56a edizione del Salone del Mobile.Milano.
Sono 5 le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea da martedì 4 a domenica 9 aprile 2017 presso il quartiere Fiera Milano a Rho: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite.
Il Salone del Mobile, anno dopo anno, si riconferma una risorsa fondamentale per la città di Milano, grazie alla sua capacità di attrarre operatori, visitatori, designer, buyer, giornalisti da tutto il mondo. “Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale”, pay off della campagna di comunicazione italiana che vuole confermarne appunto il ruolo della città come capitale dell’arredo e della cultura del progetto.

©ph.Yoshie Nishikawa
©ph.Yoshie Nishikawa

Dopo il fruttuoso lancio della scorsa edizione di xLux – il settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea – il Salone Internazionale del Mobile continua il suo percorso di rinnovamento con un nuovo format per il mobile e complemento classici.
In piena sinergia con il Salone Internazionale del Mobile si svolgeranno le biennali Euroluce e Workplace3.0 dedicata all’ambiente di lavoro, oltre al Salone del Complemento d’Arredo e al SaloneSatellite.
Ad affiancare l’offerta commerciale vengono organizzati due eventi in fiera, dedicati alla luce e all’ambiente di lavoro: il primo, a cura di Ciarmoli Queda Studio, è intitolato DeLightFuL da leggersi come Design, Light, Future, Living; l’altro evento, A Joyful Sense at Work, a cura di Cristiana Cutrona, racconta la visione dello scenario evolutivo dell’ambiente ufficio del futuro.
Ritorna, alla sua seconda edizione, space&interiors, l’unico evento connesso con il Salone del Mobile.Milano e dedicato alle finiture per l’architettura, che si terrà presso The Mall Porta Nuova.
Per maggiori informazioni sulle innumerevoli manifestazioni organizzate per il Salone del Mobile 2017, visitate il sito web www.salonemilano.it.

Salone del Mobile.Milano 2017

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

1 thought

  1. Da tempo noi di http://www.grey-panthers.it, l’unica testata online per over50, regolarmente registrata presso il Tribunale di Milano, operiamo perché il Design di qualità si occupi anche delle esigenze senior. Poltrone e divani belli da vedere, comodi per schiene irrigidite dal tempo, piacevolmente alti per ginocchia senior.
    Abbiamo collaborato nel 2012 anche con Il Politecnico, partecipando a un interessantissimo workshop (https://www.grey-panthers.it/casa/e-adesso-votate-amici-grey-panther/) dove non mancavano certo le idee dei giovani Designer, ma dove è mancata la risposta delle aziende! Noi continuiamo la nostra mission per una casa di Design dove anche chi ha più di 50 anni possa vivere comodamente ( https://www.grey-panthers.it/casa/nostri-workshop-senior-casa-design-un-rapporto-svecchiare/)
    La settimana del Design 2017 sta per iniziare.
    Tra Salone del Mobile, Fuorisalone ed eventi in città, Milano ospiterà progetti e idee. Perché non creare un movimento di opinione sollecitando tutti (quindi anche i vostri lettori) ad andare personalmente a caccia di buoni prodotti e di buone idee? Postateli sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/GreyPanthersit/) e ci sarà di che parlare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *