Dopo l’eccellente lavoro di illuminazione della Cappella Sistina ultimato nel 2014, OSRAM Lighting Solutions accetta una nuova sfida: l’illuminazione di Piazza San Pietro.
L’operazione è stata progettata e implementata in stretta collaborazione con la Direzione dei Servizi Tecnici del Governatorato SCV, allo scopo di fornire un’illuminazione perfetta, contemplando esigenze artistiche ed estetiche, senza dimenticare il risparmio energetico e la sostenibilità.

Quest’ultimo fattore è reso possibile attraverso una sensibile riduzione del consumo di energia e l’eliminazione dell’inquinamento luminoso, grazie alla moderna tecnologia LED associata al sistema di gestione dell’illuminazione DALI, i quali consentono di risparmiare circa il 70% di energia. I 132 proiettori LED installati assicurano un’illuminazione brillante e uniforme della piazza, esaltandone l’architettura, attraverso l’accentuazione dell’imponente colonnato e delle cromie naturali del marmo.
Per maggiori informazioni visitate il sito di OSRAM Lighting Solutions.


«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)