Architecture

San Pietro splende di luce nuova

Posted on
Governatorato S.C.V. - Direzione dei Musei

Dopo l’eccellente lavoro di illuminazione della Cappella Sistina ultimato nel 2014, OSRAM Lighting Solutions accetta una nuova sfida: l’illuminazione di Piazza San Pietro.
L’operazione è stata progettata e implementata in stretta collaborazione con la Direzione dei Servizi Tecnici del Governatorato SCV, allo scopo di fornire un’illuminazione perfetta, contemplando esigenze artistiche ed estetiche, senza dimenticare il risparmio energetico e la sostenibilità.

Governatorato S.C.V. - Direzione dei Musei
Governatorato S.C.V. – Direzione dei Musei

Quest’ultimo fattore è reso possibile attraverso una sensibile riduzione del consumo di energia e l’eliminazione dell’inquinamento luminoso, grazie alla moderna tecnologia LED associata al sistema di gestione dell’illuminazione DALI, i quali consentono di risparmiare circa il 70% di energia. I 132 proiettori LED installati assicurano un’illuminazione brillante e uniforme della piazza, esaltandone l’architettura, attraverso l’accentuazione dell’imponente colonnato e delle cromie naturali del marmo.
Per maggiori informazioni visitate il sito di OSRAM Lighting Solutions.

Governatorato S.C.V. - Direzione dei Musei
Governatorato S.C.V. – Direzione dei Musei

 

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *