Design

Scivolando dolcemente a Milano

Posted on
Scivolando dolcemente a Milano

Slide è un’azienda italiana che produce mobili, complementi e oggetti in materiali plastici, adatti sia ad uso indoor che outdoor, nata nel 2002 dall’intuizione di Giò Colonna Romano, ingegnere e imprenditore. Da Buccinasco, dove si trovano le sedi produttive e tutti gli uffici, l’azienda è ora approdata in centro a Milano.
Apre lo showroom, di circa 300 mq distribuiti su due piani, situato nel cuore pulsante della metropoli lombarda, in un palazzo di inizio Novecento situato all’interno della circonferenza del Castello Sforzesco.
Il rinnovo dello spazio è stato affidato all’Art Director dell’azienda, Roberto Paoli.

Scivolando dolcemente a Milano

Gli elementi in ferro battuto della facciata dello showroom sono rimasti invariati dalla costruzione del palazzo, il parquet che ricopre tutta la pavimentazione del piano terra è riportato agli antichi splendori. È stato fatto un grande intervento sulle vetrine, che donano oggi maggiore visibilità allo sguardo esterno dei passanti. Il piano seminterrato, un tempo luogo di custodia di un’antica armeria, è diventato oggi un grande spazio espositivo con pavimento di cemento e finiture in ferro.

Scivolando dolcemente a Milano

L’allestimento dello showroom accoglie le collezioni Slide – Pop, Icon, Soft, Bright e Design of Love – suddivise in scenari in cui i prodotti iconici incontrano le novità, per delineare mondi differenti ma coesi nell’animo.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.slidedesign.it.

Scivolando dolcemente a Milano

Scivolando dolcemente a Milano

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *