Art

SERPENTIFORM: IL SERPENTE ATTRAVERSO L’ARTE. UNA MOSTRA DI BULGARI AL MUSEO DI ROMA

Posted on
Bulgari Serpentiform 2

Tra le eleganti mura del neoclassico Palazzo Braschi, dove ha sede il Museo di Roma sarà ospitata fino al 10 aprile una mostra tutta incentrata sulla figura del serpente.

L’esposizione intitolata “Serpentiform: Snake Through Art, Jewellery and Design” è stata curata da Nicola Bulgari, vice presidente del noto marchio di moda che ha fatto del serpente un must delle proprie collezioni sin dal 1940.

Per la realizzazione della mostra sono stati scelti pezzi risalenti ad epoche differenti ed è così che ci trova a passeggiare tra le sale di Palazzo Braschi ammirando meravigliosi bracciali pompeiani gentilmente prestati dal Museo Archeologico di Napoli e opere di artisti contemporanei quali per esempio il Pouf Serpent Jaune realizzato dalla scultrice Niki de Saint Phalle e la litografia intitolata Mois Mondial du Coeur di Alexander Calder.

Fulcro dell’esposizione sono, però, le creazioni che Bulgari ha realizzato negli ultimi 50 anni che hanno come soggetto non altro che il tema della mostra oggetti senza tempo, eleganti e raffinati.

Per info:

http://www.museodiroma.it/mostre_ed_eventi/mostre/serpentiform

Bulgari Serpentiform 2 Bulgari Serpentiform 3 Bulgari Serpentiform

Valentina Mariani
London based freelance journalist. Fashion addicted, design passionate and art lover. Her favorite quote is “Everything you can imagine is real.” (Pablo Picasso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *