Art

Shhhhhhh…shout!

Posted on
Shhhhhh....shout!

Si è appena conclusa la 10° edizione di Art Dubai, l’evento che ha presentato al mondo il meglio dell’arte del medio oriente, del nord Africa e dell’Asia meridionale. Tra i diversi nomi noti presenti emerge quello di Nadim Karam, eclettico artista ed architetto di fama internazionale. Nadim seleziona alcune opere presenti nella sua esposizione libanese intitolata Stretching Thoughts e le porta a Dubai.
Shhhhhhh…shout! È un’installazione che comprende 3 sculture: Heavy Silence, Sublime Silence e Le Dialogue des Sourds (The Dialogue of the Deaf). Forme organiche di oltre due metri di altezza, lucenti, vibranti, queste opere esprimono delle emozioni forti rappresentate sottoforma di figure astratte. Il silenzio è profondo, non può essere raggiunto, è il vuoto. Il silenzio è l’accumulo di anni e anni di grida perse nell’oblio. Quando il silenzio esplode in Shout, tutto il corpo si trasforma a partire da un urlo che proviene dalle profondità dell’essere.
Maggiori informazioni sono visibili sul suo sito.

The-Shhhhhhh...shout

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *