Art

Sincerità fotografica

Posted on
Sincerità fotografica

Il 19 giugno si concluderà la mostra personale di Janine Billy, intitolata WHITEFEELING&FLASHBACK, organizzata alla Galleria d’arte PAC di Novi di Modena.
Le sue fotografie ci regalano fugaci momenti catturati dal mezzo fotografico – istanti che altrimenti avremmo perso per sempre – e ci restituiscono tutta la loro bellezza.
Le sue opere non vogliono essere forzatamente profonde o ipocritamente poetiche, si tratta di immagini sincere che colpiscono per la loro splendida spontaneità. Il suo occhio attento e la sua reflex sempre pronta a scattare al momento esatto sezionano chirurgicamente tutto quello che appare nel campo visivo, per trovare l’inquadratura perfetta e cogliere quelle sfumature, espressioni e tutti quei particolari che rendono unici i suoi soggetti.

Sincerità fotografica

Durante l’esposizione vengono presentate due serie. FLASHBACK vuole cogliere e salvare la sfuggevolezza dell’attimo attraverso una nuova forma di ritratto senza posa. WHITEFEELING invece indaga il tema della natura che è spesso incontrollabile come può esserlo anche l’essere umano. WHITEFEELING esprime il desiderio dell’artista di rinnovare i voti fra l’ uomo e la natura. Per maggiori informazioni visitate la sua pagina facebook.

Sincerità fotografica

Sincerità fotografica

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *