Eyewear

Sogni (riciclati) di hard rock

Posted on

Avreste mai pensato di “portare” i vostri dischi preferiti sugli occhi? Ebbene sì, è possibile. Il marchio Vinilyze è specializzato proprio in questo. L’ultima chicca è la creazione di una collezione realizzata con i vinili degli AC/DC. Il lancio è partito con l’album “Black in Black”, vincitore per 22 volte del disco di platino, per poi ampliarsi all’intero catalogo musicale del gruppo.
Attualmente sono state realizzate solo tre montature (gli AC/DC sono famosi per utilizzare solo tre accordi): Hell, Bone e Noise, che possono essere usate sia come occhiali da vista che da sole.
La storia alla base della collaborazione è davvero singolare: tutto ha avuto inizio con un piccolo numero di custodie firmate Vinilyze in edizione limitata realizzate con il vinile blu del 33 giri “High Hopes” dei Pink Floyd. Il prodotto era in vendita sul sito del brand e i titolari dei diritti d’autore dei Pink Floyd hanno minacciato Vinilyze d’intraprendere un’azione legale. Fortunatamente, le parti sono riuscite ad accordarsi, ma l’utilizzo del vinile del gruppo ha generato un tam tam nell’industria discografica.
Chissà quali dei nostri cantanti preferiti approderà prossimamente sui nostri occhi?

Vinylize_ACDC_optical_HELL_modelsExploded-Noise-L-Crop (1)

Paola Ferrario

Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *