Design

Sotto una nuova luce

Posted on

In occasione della Milano Design Week 2019, Icone Luce presenta Petra, la nuova collezione disegnata da Marco Pagnoncelli, presentata in anteprima a Euroluce 2019 e presso il “Superhotel” di via Tortona 27, progetto a cura dell’Architetto Giulio Cappellini.
Caratterizzata da forme squadrate e regolari, la lampada a led Petra viene proposta in rame etrusco e ottone spazzolato, oro e argento etrusco, ardesia, bianco ed écru. È caratterizzata da una luce a LED diretta e indiretta, con possibilità di orientamento del fascio luminoso. All’interno dello spazio di Superstudio Più erano presenti le collezioni Petra, Albatros, Arbor, Reverse, Olimpia, Gru, Emisfero, Luà e Kone.

Cappellini ha scelto i prodotti Icone Luce anche per il suo Showroom di Via Santa Cecilia 4, dov’è possibile ammirare una selezione di lampade e di alcune novità del brand.
L’Istituto Marangoni – di via Cerva 24 – ha presentato alcune delle idee creative pensate per Icone Luce dagli studenti del corso Master di Product Design, che hanno lavorato su nuove proposte di lampade dove oltre al metallo, già ampiamente impiegato dall’azienda, sono utilizzati anche altri materiali quali legno e vetro.
Per maggiori informazioni vistate il sito www.iconeluce.com.

Cristina Bigliatti

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *