Architecture

Sotto/Forma

Posted on
Sotto/Forma

Sotto/Forma è un progetto pensato dal fotografo Paolo Belletti e dal designer argentino Ariel De Boni. È cominciato nella città di Milano e nel tempo si è diffuso anche a Venezia, New York e Seul. Paolo ritrae, col suo mezzo fotografico, scorci di città, che vengono incorniciati e inseriti all’interno di mondi ipotetici, che nascono dagli  schizzi progettuali di Ariel De Boni. Ogni scatto racconta un aspetto dell’identità di un luogo, una rappresentazione dello stesso immortalata da un unico punto di vista, un istante irripetibile bloccato in una foto ricontestualizzata all’interno di un intervento a matita.

Sotto/Forma

Sotto/Forma vuole essere uno studio urbano visivo, in cui realtà e teoria si fondono in un’ipotetica visione. Questo progetto racchiude l’idea di un diario di viaggio, una sorta di piccola guida che racconti l’identità urbana che vediamo tutti i giorni, ma di cui a volte si sa poco o nulla.

Sotto/Forma

sotto_forma

sotto_forma3

sotto_Forma

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *