Art

STUDI FESTIVAL #2

Posted on
studi festival #2

STUDI FESTIVAL è una bella 5 giorni che permette agli artisti, che vivono e lavorano a Milano, di aprire le porte dei loro studi per ospitare altri artisti. Quest’anno STUDI FESTIVAL giunge al secondo appuntamento e, da martedì 15 a sabato 19 marzo 2016, tutti gli studi d’artista si apriranno al pubblico, agli altri artisti e a tutta la città, dando vita ad un’iniziativa che unisce esperienze, discipline e generazioni diverse per creare un’atmosfera unica e stimolante, dedicata agli amanti dell’arte e non. Ognuno degli spazi aperti non solo mostra il risultato dell’attività di chi lo abita, ma si riempie di contenuti condivisi, con opere di altri artisti e interventi di ogni genere: mostre, performance, happenings e incontri, prenderanno vita al loro interno.
Ogni studio diventa quindi sede di veri e propri progetti site-specific e contribuisce a creare uno scambio circolare di energie e creatività capace di arricchire la scena artistica milanese contemporanea. STUDI FESTIVAL vuole dar vita ad un dialogo tra gli artisti e la città, attraverso la scoperta di luoghi impensati e altrimenti invisibili, disegnando così una nuova mappa della creatività. Gli studi e gli spazi che partecipano a STUDI FESTIVAL #2 saranno aperti tutti i giorni della manifestazione dalle 14.00 alle 17.30. Per maggiori informazioni visitate il sito della manifestazione.

studi festival #2

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *