Art

T.T.T. @ Fondazione Prada

Posted on
Nastivicious
WEorNOT (Nastivicious’ Temple #01), 2016
Mixed media
Illustrazioni in collaborazione con Ada Díez

Il poliedrico artista Nástio Mosquito è in mostra presso la Fondazione Prada fino al 25 settembre con l’esposizione T.T.T.-Template Temples of Tenacity. Conosciuto per le sue performance provocatorie e irriverenti, Mosquito è affascinato dalle potenzialità e dalle specificità dei diversi linguaggi verbali, musicali e visivi. L’artista angolano crea esperienze performative coinvolgenti, nelle quali politica e intrattenimento diventano un tutt’uno. Questo è il caso di T.T.T.- Template Temples of Tenacity, lavoro costituito da tre nuovi progetti presentati al piano terra del Podium, nel Cinema e negli spazi esterni della Fondazione, realizzati in collaborazione con artisti internazionali.

T.T.T. @ Fondazione Prada
Nastivicious WEorNOT (Nastivicious’ Temple #01), 2016 Mixed media Illustrazioni in collaborazione con Ada Díez

WEorNOT (Nastivicious’ Temple #01) è un’installazione site-specific firmata da Nastivicious – il duo fondato nel 2008 da Mosquito e dall’artista spagnolo Vic Pereiró – in collaborazione con l’illustratrice Ada Diez. Il progetto trasforma la vasta sala del Podium in un tempio contemporaneo, che incoraggia i visitatori a mettere in discussione le proprie convinzioni e ad abbandonarsi a un’esperienza meditativa.
I Make Love To You. You Make Love To Me. Let Love Have Sex With The Both Of Us (Part 1 – The Gregorian Gospel Vomit) nasce dalla collaborazione il musicista Dijf Sanders, l’artista Chilala Moco e il coro The Golden Guys diretto da Paola Milzani e s’ispira all’inno cristiano Jesus Loves Me. La performance opera una fusione fisica e sonora dagli esiti imprevedibili.

T.T.T. @ Fondazione Prada
Nástio Mosquito I Make Love To You. You Make Love To Me. Let Love Have Sex With The Both Of Us, 2016 Arranged by Chilala Moco, Dijf Sanders and Paola Milzani Performed by The Golden Guys Photo Ela Bialkowska, OKNOstudio Courtesy Fondazione Prada

Nel mese di settembre Nástio Mosquito presenterà inoltre Synchronicity Is My Bitch: The Cinematic Experience. L’opera è un montaggio di suoni e immagini e rappresenta una riflessione sulle relazioni umane, affettive e di alienazione, che l’artista osserva all’interno di diversi contesti sociali e politici. Proiettata in loop nel Cinema della Fondazione, l’opera sarà visibile in un contesto informale e di condivisione, dando vita a un’esperienza sensoriale che va al di là della normale fruizione cinematografica.
Per maggiori informazioni visitate il sito di Fondazione Prada.

T.T.T. @ Fondazione Prada
Nástio Mosquito Photo by Sander Buyck
Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *