Architecture

Tadao Ando a Venezia

Posted on
Courtesy Collection Pinault-Paris

In concomitanza con l’apertura della Biennale di Architettura, Palazzo Grassi – Punta della Dogana presenta uno speciale programma di appuntamenti dedicati all’architettura, con approfondimenti sull’opera del giapponese Tadao Ando. Il celebre architetto ha curato il restauro delle sedi espositive della Pinault Collection a Venezia, del Teatrino di Palazzo Grassi e attualmente è impegnato nel restauro dell’antica Bourse de Commerce di Parigi, nuovo spazio espositivo della Pinault Collection, che inaugurerà nel 2019.

Courtesy Collection Pinault-Paris
Courtesy Collection Pinault-Paris

Il focus si sviluppa attraverso tre nuclei:
La Pinault Collection a Parigi!, presentazione del progetto di restauro e trasformazione della Bourse de Commerce, un incontro speciale con i responsabili del cantiere, esposizione della maquette e proiezioni della documentazione dei lavori di restauro;
visite guidate gratuite a Punta della Dogana, Palazzo Grassi e Teatrino di Palazzo Grassi, in italiano e inglese e itinerari guidati gratuiti all’opera di Tadao Ando;
un laboratorio a cura di SOU – School of architecture for children di Farm Cultural Park, laboratorio di rigenerazione territoriale, rivolto all’infanzia, e due incontri in collaborazione con AIGA, Associazione Italiana Giovani Avvocati presso il Teatrino di Palazzo Grassi.
Per maggiori informazioni sulle visite guidate e sugli svariati appuntamenti gratuiti organizzati ad hoc per l’occasione, visitate il sito di Palazzo Grassi.

Courtesy Collection Pinault-Paris
Courtesy Collection Pinault-Paris

Tadao Ando a Venezia

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *