Design

Tasting and Yachting: la Toscana vista dal mare

Posted on
Pietro Angelini direttore Navigo c.stampa Yare 2016 - Seatec Milano 23.10.15

Nautica, design, turismo e buon cibo riuniti all’interno dei Chiostri dell’Umanitaria a Milano, in occasione della Yachting and Excellence Week, una settimana dedicata alla formazione di nuove professioni del settore. L’evento, organizzato da Navigo, Centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica, ha proposto un mix equilibrato di seminari e workshop intervallati da degustazioni, show cooking, presentazioni di piatti e prodotti tipici della filiera toscana, legati anche alla tradizione gastronomica marinara.
La giornata centrale del 23 ottobreTasting and Yachting: Tuscany for a day – dedicata all’importanza dello stile e del design degli ambienti a bordo e alla valorizzazione dei territori di eccellenza, ha visto alternarsi sul palco professionisti del settore come l’Arch. Paolo Ferrari (titolare del Ferrari Yacht Design), Massimo Zanchetta (titolare Zed Design), Alessandro Vismara di Vismara Marine e Sergio Buttiglieri (Interior Design Director Cantieri Navali Sanlorenzo). In anteprima per la stampa nautica, sono state illustrate le prossime edizioni in programma a Viareggio e Marina di Carrara dal 6 all’8 aprile di 14° Seatec, 8° Compotec e 6° YARE 2016.
Per concludere il gustoso appuntamento, Mariateresa Crispino – cuoca di bordo MY Ferretti custom line – e Alessandro Lucchinelli – chef versiliese – hanno deliziato i presenti con due spettacoli culinari, degni della cucina di uno superyacht!

12193769_10154407942559298_7672279547114169167_n

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *