Lifestyle

Tecno racconta le “Zanotta stories”

Posted on
ZanottaStories_02

“Zanotta: Stories” è un racconto sugli spazi e i modi del vivere contemporaneo che si sta svolgendo ai Caselli Daziari di Porta Garibaldi a Milano. Dalle collezioni contemporanee ai prodotti iconici diventati parte della memoria collettiva, la storia di Zanotta si rinnova nell’unione con Tecno per farsi interprete di una dimensione culturale che mette al centro la persona, le sue relazioni e le sue esigenze.

ZanottaStories_HighTechAddicted_01Gli spazi diventano fluidi per favorire l’esperienza e introducono linguaggi innovativi per la condivisione: ripensare il progetto è il disegno comune di Tecno e Zanotta, che sempre più traducono le esigenze dei nuovi “consum-autori” per contribuire al benessere di chi questi spazi li vive.

ZanottaStories_NewNomad_01Progetto dello Studio Calvi Brambilla, la mostra “Zanotta: Stories” è una casa virtuale, abitata da cittadini globali che rappresentano gli stili di vita più attuali. Sono contadini urbani, nuovi nomadi, professionisti creativi digitali, persone iperconnesse che si muovono continuamente e con modalità alternative nelle città, nella rete, nella società.

ZanottaStories_MobilityWizard_02In un percorso a stanze i prodotti Zanotta prendono vita per accompagnare le storie e le quotidianità dei protagonisti, diventando lo scenario domestico dei loro diversi modi di vivere. Attraversando un allestimento suggestivo ed emozionale, che si affaccia sulla piazza, i visitatori potranno riconoscersi nel proprio rapporto con la memoria, il cibo, la tecnologia, la storia, l’amore e il futuro.ZanottaStories_UrbanFarmer_01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *