Architecture

Contaminazione architettoniche

Posted on

Pugnale – il brand di occhiali hand made in Italy che ha fatto dell’innovazione il suo cavallo di battaglia – ha unito il suo know how al visionario architetto Hani Rashid. Dal loro incontro è scaturita l’esclusiva capsule collection “Audrey Hani Rashid for Pugnale” composta da tre proposte – due da sole e una da vista. Fonte d’ispirazione dei 150 pezzi è Audrey Tritto, luxury influencer, amica e musa di Rashid.
Il modello Fiano si distingue per i sinuosi intrecci sul frontale caratterizzati da spessori diversi, che creano effetti ottici 3D. e aste ipersottili:
Sfoggia invece un animo optical e contemporaneo l’occhiale da vista Persan. La sua silhouette sfida il concetto di geometria: il frontale in acetato esalta come una pietra preziosa ogni sua minima sfaccettatura, unica e irregolare. Le aste sono importanti, a confermare un’estetica bold e di forte impatto, e i terminali in acetato pure black richiamano il colore del frontale.
Il modello Arilla è hi tech e iconico nei suoi dettagli ed caratterizzato da una fitta rete di fori, trademark inconfondibile dell’approccio al design che distingue lo studio Asymptote di Hani Rashid.

Le creazioni di questa limited edition sono custodite all’interno di uno speciale packaging progettato da Rashid ed ispirato ad un architettura in cui le facce geometriche ed irregolari danno forma ad un vero e proprio oggetto d’arte dalle suggestioni spaziali e futuristiche.

Mod. Arilla
Mod. Arilla
Mod. Persan
Mod. Persan
Paola Ferrario

Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *