Art

The art of the Brick

Posted on
the-art-of-the-brick-2

Dopo il grande successo con milioni di visitatori e la prima tappa italiana a Roma, la mostra The art of the Brick dell’artista americano Nathan Sawaya, arriva a Milano. La Fabbrica del Vapore ospita l’esposizione dal 19 Ottobre 2016 al 29 Gennaio 2017.
La mostra è composta da ben 100 opere d’arte, realizzate con i famosi mattoncini LEGO e costruite con oltre un milione di pezzi. Tra le più sbalorditive e inaspettate creazioni, The art of the Brick presenta le ricostruzioni, a volte reinterpretate, di capolavori d’arte universalmente riconosciuti come la Gioconda e la Venere di Milo, la Ragazza con l’orecchino di Perla, oltre a numerosi pezzi inediti mai visti prima in Italia. Un’esposizione che entusiasmerà grandi e bambini.
Per maggiori informazioni visitate il sito della mostra.

the-art-of-the-brick

the-art-of-the-brick-4

 

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *