Architecture

The Bradbury Building

Posted on
Bradbury Building

Posizionato nel distretto “Historic Core” il Bradbury Building è il punto di riferimento architettonico del centro storico di Los Angeles. Costruito nel 1893, questo palazzo fu progettato dall’architetto George Wyman e finanziato dal milionario Lewis L. Bradbury, di cui ne porta il nome.

Il progettista ha preso spunto dal romanzo di fantascienza Looking Backward di Edward Bellamy, che ha descritto nel libro un edificio con una “grande sala piena di luce grazie alle finestre su tutti i lati e una grande cupola”

Il Bradbury Building ha infatti degli interni curatissimi in legno e ferro battuto unici al mondo, il tetto a vetri permette un’illuminazione naturale, senza dimenticare il celeberrimo ascensore con la struttura in ferro riccamente decorata.

Questo edificio è uno scenario ricorrente per diversi film di Hollywood dal famoso Blade Runner, la Legge di Murphy e The Artist del 2011.

 

 

 


 

 

Una foto pubblicata da ALEX ESTRADA (@fknstrada) in data:

Annalisa Guerisoli
Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *