Design

The Chameleon and The Souq

Posted on
The Chameleon and The Souq

Aldo Cibic e lo Studio Cibicworkshop vengono chiamati a realizzare un’installazione per lo spazio Techno Souq, in occasione della sua prima Design Week.
The Chameleon and The Souq è un’installazione allegra e colorata, che si snoda per 18 metri nello spazio multifunzionale di via Santa Radegonda. L’opera ospita nelle sue sinuose spire delle sedute, dove i visitatori possono concedersi una pausa di relax durante i frenetici giorni del Fuori Salone.

The Chameleon and The Souq

Questa installazione vuole sottolineare la natura fugace ed effimera del grande evento milanese dedicato al design, proprio per questo motivo è stato scelto il camaleonte: un rettile dotato di vita breve, ma – nell’immaginario popolare – anche di un certo potere magico.
The Chameleon and The Souq è un dono che la Rinascente è lieta di fare alla città ed è un omaggio che Aldo Cibic fa a Milano con lo scopo di “generare un momento di gioia”.

The Chameleon and The Souq

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *