Design

The London Collection

Posted on
the london collection

La nuova linea di arredi e di lampade The London Collection, nasce dall’unione di David Collins Studio, leader nel campo dell’architettura d’interni a Londra, e Promemoria, produttore italiano di mobili di lusso.
Fondato nel 1985, David Collins Studio da trent’anni rappresenta un punto di riferimento per l’interior design di lusso, caratterizzati da una forte contemporaneità radicata nella vita e nelle tradizioni del luogo.
La storia di Promemoria inizia nel XIX secolo in un villaggio sulle rive del Lago di Como, ma è solo verso la fine degli anni ottanta che Romeo Sozzi fonda Promemoria, un’azienda a conduzione familiare che oggi conta 130 dipendenti.
The London Collection è il risultato della passione per i materiali esclusivi e della costante attenzione al dettaglio. Ogni pezzo della linea prende il nome da uno degli eleganti garden squares situati nelle zone centrali più esclusive di Londra.
La collezione rivela lavorazioni artigianali di eccezionale qualità; la dedizione dello Studio Collins e di Promemoria verso una cultura del lusso colto vi è meravigliosamente rappresentata.
Sono oggetti suadenti, che invitano alla convivialità, che rendono gli interni accoglienti. Non sono soltanto articoli impeccabilmente realizzati e di cui le generazioni future potranno godere, ma sono soprattutto “oggetti del benvenuto”.

the london collection

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *