Design

The Secret Tale of Ceramics

Posted on
The Secret Tale of Ceramics

Durante la Design Week milanese Ceramiche Refin ha presentato una nuova collezione, nata dalla collaborazione con Studiopepe, rinomato studio di design fondato da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto. Twistil nome della collezione – è ispirata al mondo del tessuto ed è stata creata all’insegna della ricerca e della sperimentazione stilistica.

The Secret Tale of Ceramics 2

Twist combina la versatilità del gres porcellanato alla delicatezza dei tessuti, interpretati nella loro accezione più ampia. Le trame, gli intrecci e i pattern si fondono nel tessuto, rappresentando l’ispirazione primaria di questa linea. La collezione viene declinata in due famiglie di pattern, Tailor e Tatami, e cinque varianti cromatiche: White, Black, Beige, Grey e Trend. Esclusiva cornice di questa inedita collezione, è la Sala del Camino di Refin Studio, spazio progettato da Sottsass Associati negli anni novanta.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.refin.it.

The Secret Tale of Ceramics 3

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *