Architecture

The Student Hotel è il primo della classe

Posted on

The Student Hotel Firenze Lavagnini ha vinto il premio The Best in Class, istituito da The Class 2020, per lo sviluppo di nuovi alloggi per studenti. L’hotel è stato premiato in quanto, attraverso il suo design e la cura per i dettagli, è in grado di offrire il massimo potenziale alla capacità degli studenti di apprendere, svilupparsi personalmente e formare ricordi per tutta la vita.
TSH prevede una permanenza massima di 10 mesi, in cui gli studenti non troveranno solo alloggio, ma una vera e propria comunità, dove studiare e crescere a livello personale. Nello storico palazzo fiorentino Lavagnini, sono state realizzate 390 stanze – il cui 50% è destinato a studenti, il 45% sono stanze di hotel e il restante 5% è riservato alle brevi permanenze.

Visto il successo internazionale del nuovo concept di hospitality, dopo l’apertura a novembre scorso della sede di Dresda, la società ha già in programma di inaugurare entro quest’anno nuovi hotel a Bologna e Berlino. Il 2020, invece, vedrà l’apertura di una nuova sede a Madrid, Porto e Vienna. Nel 2021, il gruppo punta ad inaugurare a Parigi, Carcavelos Lisbona, Roma, Tolosa, Barcellona e, ancora una volta, a Firenze con la riqualificazione della storica Manifattura Tabacchi.

 

Related Post

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *