The Student Hotel Firenze Lavagnini ha vinto il premio The Best in Class, istituito da The Class 2020, per lo sviluppo di nuovi alloggi per studenti. L’hotel è stato premiato in quanto, attraverso il suo design e la cura per i dettagli, è in grado di offrire il massimo potenziale alla capacità degli studenti di apprendere, svilupparsi personalmente e formare ricordi per tutta la vita.
TSH prevede una permanenza massima di 10 mesi, in cui gli studenti non troveranno solo alloggio, ma una vera e propria comunità, dove studiare e crescere a livello personale. Nello storico palazzo fiorentino Lavagnini, sono state realizzate 390 stanze – il cui 50% è destinato a studenti, il 45% sono stanze di hotel e il restante 5% è riservato alle brevi permanenze.
Visto il successo internazionale del nuovo concept di hospitality, dopo l’apertura a novembre scorso della sede di Dresda, la società ha già in programma di inaugurare entro quest’anno nuovi hotel a Bologna e Berlino. Il 2020, invece, vedrà l’apertura di una nuova sede a Madrid, Porto e Vienna. Nel 2021, il gruppo punta ad inaugurare a Parigi, Carcavelos Lisbona, Roma, Tolosa, Barcellona e, ancora una volta, a Firenze con la riqualificazione della storica Manifattura Tabacchi.