Architecture

Torino Design of the City

Posted on
torino design city platform blog (2)

Quasi dieci anni fa, Torino veniva nominata World Design Capital® da ICSID, mentre nel 2014 riceveva il titolo di Creative City UNESCO per il Design per la sua capacità di riconoscere il design come fattore di crescita economica, sociale e culturale.
 

torino design city platform blog (3)
 

Quest’anno è stata scelta come sede della convention biennale di World Design Organization (WDO)TM, l’organizzazione internazionale che promuove il design e comprende 140 enti in 60 nazioni.
In questa occasione, la Città di Torino promuove dal 10 al 16 ottobre 2017 Torino Design of the City, una settimana di eventi, meeting, workshop, esposizioni e tour organizzati nei luoghi strategici della città che stanno vivendo il fenomeno della rigenerazione urbana, come via Sacchi, la Cavallerizza Reale, Torino Incontra, Toolbox, Circolo del Design, Lingotto Fiere.
 

torino design city platform blog (5)

 

La manifestazione torinese nasce con l’obiettivo di portare all’attenzione dei cittadini e degli esperti del settore, nazionali e internazionali, lo stato dell’arte e le nuove tendenze del design contemporaneo e raccontare come, attraverso questa disciplina, si possa intervenire su un organismo complesso come la città.
 

torino design city platform blog (1)
 

torino design city platform blog (4)

Annalisa Guerisoli
Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *