Dopo il successo dello scorso anno, il Design Pride torna anche quest’anno. La nuova edizione della street parade è promossa dal marchio di design Seletti , l’associazione senza scopo di lucro Wunderkammer e YOOX , il negozio online leader per la moda lo stile di vita, del design e dell’arte.
L’iconica e colorata processione di carri, musica, danza, performance, pomperà la Milano Design Week Mercoledì 5 aprile dalle 18:00 , passando per il distretto 5VIE e si concluderà con il suo viaggio in Piazza Affari con una grande festa finale.
Un nuovo aspetto di questa edizione, è la volontà di concentrarsi sul dialogo tra designer, studenti, università e aziende , diventando così una piattaforma per esporre il lato buono della globalizzazione: un’opportunità per le persone creative di tutto il mondo per presentare i loro progetti, lavorando sul tema tradizionale e sulla valorizzazione artigianale del loro paese di origine. Questo circolo virtuoso finirà con il coinvolgimento dei giovani stilisti chiamati da YOOX , che distribuiranno i loro prodotti promuovendo positivamente il talento di questi giovani ragazzi. Studenti dell’Università, delle scuole di design e accademie di tutto il mondo avranno così una grande opportunità per mettere in mostra gratuitamente il loro lavoro.
Con questa nuova edizione, il DESIGN PRIDE aspira a diventare un progetto internazionale, diventando il protagonista di alcuni dei più interessanti eventi di design, festival e settimane di design in tutto il mondo.
Una grande festa della creatività che farà parte del distretto “5VIE arte + design” , sostenuto dal Comune di Milano , grazie alla quale la zona più antica ricca di storia si trasformerà in un nuovo quartiere orientata verso la progettazione e l’innovazione. Appuntamento in Piazza Castello!
Info e percorso a questo link : http://www.designpride.org/wp-content/uploads/2017/03/Presentazione-DesignPride_ENG.pdf