Design

Tortona Design Week 2016

Posted on
tortona design week 2016

Tortona oggi si presenta come un polo creativo di respiro internazionale dove design, moda, cultura si incontrano tutto l’anno. Ma è soprattutto durante la Design Weekdal 12 al 17 aprile 2016 – che il quartiere si trasforma in un vero e proprio punto di riferimento per l’industria della creatività.
Tortona sta diventando sempre di più un vero e proprio hub di innovazione, di produzione culturale e di confronto aperto al pubblico e alla città, anche grazie alla presenza di prestigiose realtà culturali tra le quali spiccano l’Armani/Silos, il Mudec – Museo delle Culture e BASE Milano, il nuovo progetto integrato per la cultura e la creatività che verrà inaugurato il prossimo 30 marzo negli storici spazi dell’ex Ansaldo.
Tortona Design Week 2016 sarà un momento di grande energia creativa e partecipazione in una zona che è sempre protagonista del Fuorisalone.

tortona design week 2016

Quest’anno la Tortona Design Week ospiterà prestigiosi designer internazionali tra i quali: Maarten Baas che presenta il suo nuovo progetto artistico NEW!NOW!HERE; Marcel Wanders presente con MOOOI e con un nuovo concept di design dedicato ai bambini; Naoto Fukasawa, architetto e industrial designer di primo piano; Mario Cucinella Architects, che presenta la scuola SOS – School of Sustainability in uno spazio polifunzionale attraverso workshop, laboratori di prototipazione e lezioni di Empatia Creativa. Alla Tortona Design Week anche il duo creativo di Formafantasma, Barovier&Toso e Paola Navone, Mario Bellini e Karim Rashid.
Altre presenze importanti e collaborazioni prestigiose arricchiranno l’offerta della zona, rinforzando il ruolo strategico dell’area nel mondo design.
Per maggiori informazioni, visitate il sito della Tortona Design Week.

tortona design week 2016

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *