Architecture

Un angolo di verde bellezza nel cuore di Cersaie

Posted on
DAY-OFF-5-770x470

Immaginate uno spazio dedicato al benessere, al contatto con la natura, una casa ispirata a “monumenti” architettonici come il Cabanon di Le Corbusier o le case della Summer Bauhaus a Cape Cod. Immaginate di trovare questo luogo situato al centro del padiglione 29 di Cersaie. Questo è Day Off: un’installazione firmata da Diego Grandi, promossa da EdiCer e Bologna Fiere, che vede la partecipazione dei marchi dell’eccellenza del design italiano quali Cassina, Lea Ceramiche, Runtal e Zucchetti. Kos.

3-1-770x470

Day Off è il progetto di un’abitazione essenziale, costituita da due volumi separati ma intersecanti – di cui uno completamente trasparente, il che permette il superamento della tradizionale divisione tra esterno ed interno. Il comun denominatore di questo spazio è il verde, elemento che dialoga costantemente con gli spazi del costruito e con le persone che lo abitano.
In linea con il concept della mostra, i prodotti ed i materiali di ciascuna azienda – selezionati dal designer – esprimono il rapporto osmotico tra natura e progetto.
Day Off rappresenta il luogo ideale dove trascorrere le giornate a contatto con la natura, improntato su uno stile di vita basato su essenzialità e bellezza, dove architettura e benessere trovano il loro punto d’incontro.

12038129_10154353076434298_6609791213211455873_n

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *