Architecture

Un concept store da sogno

Posted on
Un concept store da sogno

Aperto a Venezia in calle Vallaresso, il nuovo concept store Rich&Raw di Sisley. Lo spazio riassume l’identità fashion e cosmopolita del brand e, in questo particolare contesto, il marmo Margraf gioca un ruolo da protagonista.
Nello store veneziano il concept si ispira a The Dreamers, il film di Bernardo Bertolucci: l’atmosfera è quella di un appartamento parigino d’epoca, all’origine lussuoso ma vissuto con libertà, stile, seduzione dai giovani che lo abitano. La vitalità di Sisley si esprime in interni raffinati ma segnati dal tempo, carichi di sensualità e insieme puri come i sogni della giovinezza.

Un concept store da sogno

Il pavimento in marmo Margraf color grigio e antracite, con un passaggio che dall’entrata accompagna al negozio con un motivo a spina di pesce giallo, bianco e fiori d’arancio, è costituito da materiali differenti, tagliati a doghe. Il soffitto, laccato lucido color lago, che ci ricorda il verde della laguna e degli infissi veneziani, riflette la luce: quella calda e soffusa degli interni e quella naturale, filtrata da griglie nere, con un effetto generale di penombra leggera e sensuale. Davvero un negozio da sogno!

Un concept store da sogno

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *