Design

Un Natale che conquista! Gli arredi Pedrali che ameremo tutto l’inverno

Posted on

Ci siamo: manca poco all’arrivo del Natale, la festa più amata e attesa dell’anno.
È il momento di creare l’atmosfera per questo periodo capace di rendere tutto un po’ magico, pronti ad accogliere e condividere sorrisi e abbracci con le persone care.
La casa è da sempre l’ambiente intimo e confortevole dove trascorrere questi momenti di serenità legati alla tradizione. Per questo Pedrali propone tre ambientazioni domestiche evocative, pronte a far vivere attimi indimenticabili che, grazie al loro stile sobrio, caldo ed elegante, ameremo durante queste feste ma vorremmo ci accompagnassero per tutto l’inverno. Nessun contrasto forte ma vibrazioni di colore tono su tono, oggettistica minimal e di grande effetto nel color oro accompagnata dagli immancabili abeti addobbati sono gli ingredienti di questo Natale, abbinati al comfort, all’elevata qualità e alla raffinatezza degli arredi Pedrali.
Un salone ampio, dalle pareti verde bosco caratterizzate da due grandi vetrate, ospita un momento conviviale allargato con al centro un tavolo Babila imbandito a festa abbinato alle poltrone in massello di frassino Nym, che rivisitano in chiave contemporanea le sedute Windsor dal caratteristico schienale in legno curvato. I toni scuri degli arredi vengono illuminati dalle lampade a sospensione Tamara nella finitura rame satinato, che contribuisce a scaldare l’atmosfera.

 

 

Lo stesso spazio regala un angolo più intimo e confortevole, un salotto contemporaneo in cui il protagonista è Buddy Sofa, un divano a tre posti dal design amichevole e dall’imbottitura generosa, proposto nel color terracotta, in cui rilassarsi per una chiacchiera tra amici. La scena è completata da un pouf e dai tavolini della stessa collezione, quest’ultimi proposti con ripiano in marmo Grigio Carnico e gambe con finitura ottone anticato,che richiama gli accessori color oro che completano la scena.Una seduta Gliss Swing imbottita,con struttura a dondolo in tondino d’acciaio e pattini in frassino, dona una piacevole coccola cadenzando il ritmo dei giorni di riposo delle prossime feste. La luce di Giravolta, la lampada wireless ispirata alle lanterne di un tempo, contribuisce a creare questa atmosfera raccolta e rassicurante.

 

 

La convivialità è sempre il tema cardine delle feste di fine anno. Per questo motivo l’ultimo set propone una tavola allestita con oggetti sofisticati pensati per vivere momenti speciali da ricordare negli anni. Le pareti bordeaux, impreziosite da alti tendaggi in delicato velluto rosa, fanno da sfondo agli arredi Pedrali: un tavolo Inox tondo è abbinato ad avvolgenti poltroncine imbottite Jazz rivestite in velluto bordeaux caratterizzate da una leggera struttura in acciaio,che ne garantisce il giusto equilibrio di proporzioni e spessori, proposta nella stessa calda finitura della base del tavolo, ottone anticato. A lato, a completare l’arredo, i tavolini della collezione Buddy, sempre con ripiano in marmo Grigio Carnico e struttura in acciaio,abbinata alla finitura delle sedute.

 

Annalisa Guerisoli

Annalisa Guerisoli

Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell'uncinetto e del cucito.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *