Eyewear

Un omaggio a D’Annunzio

Posted on
Pugnale & Nyleve

C’è chi trova ispirazione nell’arte e chi nella letteratura. A lanciare quest’ultima e nuova contaminazione è Pugnale & Nyleve che l’11 febbraio presenterà in anteprima mondiale presso la residenza Vignale a Milano “Sufficit Animus”, uno speciale omaggio a Gabriele D’annunzio.
La Fondazione Vittoriale degli Italiani ha deciso di affidarsi al brand, selezionandolo tra una rosa di aziende italiane, per i valori di eccellenza, ricerca e innovazione che lo contraddistinguono. La collezione di occhiali in limited edition “Sufficit Animus”, composta da 111 pezzi, nasce in occasione del centenario dalla perdita dell’occhio dello scrittore, il 16 gennaio 1916, quando un incidente aereo ne provocò la parziale cecità.

Pugnale & Nyleve

Gli occhiali interpretano attraverso la forma del cerchio l’eleganza di D’annunzio. Una speciale combinazione di acciaio e acetato, impreziosita da una placcatura in oro 18 carati incisa con motivi orientali, viene sapientemente abbinata a dettagli in pelle. L’esclusività di questo prodotto è enfatizzata dalla firma serigrafata del grande artista all’interno della montatura, in corrispondenza della lente destra.

Pugnale & Nyleve

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *