Design

Un percorso fra i tessuti a righe

Posted on
Un percorso fra i tessuti a righe

In occasione di IMM Colonia, Nya Nordiska presenta la nuova collezione primavera 2017 presso uno stand espositivo riprogettato da Sebastian Herkner.
La collezione, poeticamente intitolata Percorsi fra i tessuti a righe, invita il visitatore a lasciar vagare la propria immaginazione per esplorare tutte le possibili declinazioni della creatività.
La gamma esposta si può suddividere in tre ambiti tematici: Creative Concept, Pure Perfection, Luxury Life. Creative Concept raggruppa sei diversi motivi sotto la denominazione Citylife: questi tessuti, che recano i nomi dei quartieri alla moda di metropoli internazionali, ne esprimono anche la vitalità e il dinamismo. Nel secondo segmento, denominato Pure Perfection, nove articoli esprimono il concetto di equilibrio, mediante l’utilizzo di fibre naturali, materiali sensuali e tinte pastello. Il terzo segmento, Luxury Life, con nove tessuti esclusivi, ci invita ad un’elegante “soiree”, caratterizzata da un tocco di lussuosa stravaganza.

Un percorso fra i tessuti a righe

Aprire nuove vie a percorsi carichi di ispirazione è la premessa posta da Sebastian Herkner per l’allestimento dello spazio espositivo in cui Nya Nordiska ha presentato la nuova collezione ad IMM Colonia. La leggerezza e la possibilità di scelta fra molteplici visioni, prospettive e punti di vista, sono ciò che caratterizza la texture in filigrana messa a punto dal designer, il quale è riuscito a materializzare l’intento progettuale dell’azienda, in uno stand che ne incarna perfettamente il tema.

Un percorso fra i tessuti a righe

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *