Lifestyle

Una vernice fatta a regola d’arte

Posted on
Fedua_0056_copia

Nasce Fedua Cosmetics, un nuovo brand internamente dedicato alla cosmesi, ma che allo stesso tempo si fa ispirare dal mondo del design, dell’arte e dei viaggi.
Il suo founder, Luca Gonzini, è il terzo anello generazionale dell’omonima azienda di famiglia produttrice di vernici da decenni. Proprio per questo motivo, il packaging con il quale vengono presentati e confezionati gli smalti, prende ispirazione da un barattolo di vernice: il perfetto punto di incontro tra il prodotto e l’azienda di famiglia.
Fedua Cosmetics è una realtà giovane, dinamica ed internamente Made in Italy, che lancia sul mercato una linea professionale di nail polish esente da sostanze nocive derivanti da petrolio, piombo e formaldeide.

Fedua_0010_copia

L’incontro con l’Architetto Marcello Albini è stato decisivo per l’indirizzamento della neonata realtà. Lo stesso Architetto, infatti, ha consigliato lo Showroom Moroso in Brera a Milano per la press conference di lancio del Brand e l’individuazione dell’artista emergente Valentinaki per la realizzazione di 8 opere d’arte durante l’evento avvenuto il 15 ottobre.
L’Architetto Marcello Albini ha quindi sposato l’idea di Luca Gonzini ed è diventato Architetto Ambassador del Brand nel mondo dell’arte e del design.
L’inizio promette bene, ora non resta che attendere la nuova collezione del 2016!

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *