Design

Vai a dormire in Finlandia e ti svegli a Parigi!

Posted on
Vai a dormire in Finlandia e ti svegli a Parigi!

Soggiornare in un cottage finlandese nel cuore di Parigi è possibile, da gennaio a maggio 2017, infatti, KOTI porta la magia della Finlandia sulla Rive Gauche. Per 100 giorni l’Institut Finlandais ospiterà un’installazione vivente, ideata dalla designer Linda Bergroth. Ogni elemento dell’installazione è stato scelto per mostrare il meglio in fatto di ospitalità finlandese e per creare una completa immersione nello spirito del Paese. Koti significa casa in finlandese e l’ospitalità, l’apertura ed il senso di tranquillità, sono fondamentali per l’esperienza del visitatore. La prenotazione per sleepovers è coadiuvata da Airbnb.

Linda Bergroth / Suomi 100 / Paris
Linda Bergroth / Suomi 100 / Paris

Sei cabine che ospitano 12 persone, si aprono su uno spazio condiviso dove ci sono un tavolo da pranzo comune e alcune panche, realizzati dagli architetti Mattila & Merz. Gli amanti del design e gli avventurieri potranno godere della bellezza di interni di design e dell’esperienza unica del pigiama party. KOTI inoltre ospiterà una serie di eventi durante tutti i 100 giorni, come concerti e conferenze, proiezioni di film e pop-up. Siete curiosi di scoprirne di più? Allora visitate il sito www.kotisleepover.com.

Linda Bergroth / Suomi 100 / Paris
Linda Bergroth / Suomi 100 / Paris
Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *