Architecture

Il villaggio del lusso

Posted on
Il villaggio del lusso

Scalo Milano City Style è il nuovo distretto dello shopping milanese sviluppato da Lonati Group e Promos e progettato da Metrogramma, in collaborazione con Cotefa ingegneri&architetti.
Un vero e proprio quartiere del lusso, nel quale si incontrano la moda, il buon cibo, l’arte e il design. Sorge su un’area ex-industriale e, proprio per questo motivo, vuole rappresentare un ambiente urbano in cui gli edifici – disposti su vie e piazze all’aperto – hanno un’architettura ispirata alle fabbriche dell’ultimo secolo, ma reinterpretate in chiave contemporanea.

Il villaggio del lusso

Negli spazi esterni le piazze si trasformano in salotti urbani, in cui la pavimentazione di 2200 mq in marmo Margraf, viene impreziosita da tre diverse tipologie di pietre che, come un tappeto, definiscono gli spazi e ridisegnano un nuovo rapporto tra elementi verticali e orizzontali: il Lipica Fiorito, il Rosso Asiago e il Grigio Carnico, sono stati combinati insieme proprio per riproporre le sfumature delle facciate.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.scalomilano.it.

Il villaggio del lusso

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *