Art

We are Cosimo

Posted on

A Bologna ha aperto un luogo mirabolante! Mirabilia, progetto della casa editrice modenese #logosedizioni, è una libreria e galleria d’illustrazione, di oggetti di antiquariato e artigianato. La libreria è specializzata sui titoli #logosedizioni e Taschen, di cui ha perfino le edizioni limitate, oltre ad un piccolo settore in crescita di libri di altre case editrici. L’idea che sta alla base di Mirabilia è quella di dare vita ad uno spazio d’incontro tra illustrazione e fotografia, tra arte ed antiquariato scientifico, artigianato e storia.

We are Cosimo

Fino al 31 gennaio 2018 la galleria accoglie la mostra Cosimo che espone al pubblico le tavole originali ad olio dell’illustratore catalano Roger Olmos, realizzate per il libro-tributo al Barone Rampante di Italo Calvino. Un omaggio al coraggio, alla passione, alla determinazione, alla libertà che il personaggio di Cosimo ci ispira. Un libro di sole illustrazioni per celebrare un bambino che un giorno decise di salire sugli alberi e di non scendere mai più. Dedicato al grande Italo Calvino che ha saputo mostrare un orizzonte diverso, pieno di coraggio e di passione a tutti i bambini (e non) che hanno avuto la fortuna di leggerlo. Roger Olmos sarà presente al finissage e sarà disponibile per dediche dei suoi libri.

We are Cosimo_4641729554077336543_n

We are Cosimo

We are Cosimo

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *